Blog: L'Arte per l'Evoluzione

Meeting 2012 - L'Arte per l'Evoluzione
26 e 27 maggio 2012 a Treville di Castelfranco Veneto (TV)

È stato emozionante superare la soglia delle 400 firme al Manifesto dell'Arte per l'Evoluzione! Ci siamo resi conto che poteva nascere un vero e proprio Movimento! È per questo che abbiamo deciso di organizzare il nostro primo Meeting: per conoscerci, condividere esperienze e idee per il cambiamento, parlare di arte e fare arte…

Dare gambe al Movimento! Sembrava un'idea impossibile e invece ce l'abbiamo fatta: con il contributo gratuito di tutti e l'entusiasmo del fare insieme.

Grazie a tutti per aver partecipato al meeting con passione ed entusiasmo.
In queste pagine, pubblichiamo i vostri commenti e assaporiamo il "racconto" e le foto... Ma non vogliamo fermarci qui. È nostra intenzione dare un seguito al meeting! Se siete disponibili a collaborare per organizzare incontri nel vostro territorio, contattateci »

Luigi e Cristina (28 maggio 2012)


Meeting
Luogo del Meeting... sullo sfondo, l'antica motta (XI sec.)


1° giorno: sabato 26 maggio

La prima giornata è dedicata a grandi temi, calati nella pratica quotidiana e nell’esperienza concreta. L'arte per l’evoluzione viene declinata in molte forme diverse, che hanno tutte e che fare con noi, con la nostra vita: poesia, architettura per essere felici, scienza e tecnologia e saperi condivisi, educazione dei bambini, musica e teatro, impegno sociale, vita quotidiana...
- Leggi il racconto della prima giornata »






2° giorno: domenica 27 maggio

La seconda giornata si apre con i Dialoghi d'Arte – brevi incontri con artisti che condividono un loro progetto o una loro ricerca – e si conclude felicemente con i Laboratori d'Arte Evolutiva.
- Leggi il racconto della seconda giornata »









Facebook Twitter Vimeo YouTube Amazon
Invia

COMMENTI

nome
email
città
commento
codice
  Copia questo codice nel campo qui sopra: IneztRG
 

COMMENTI


Daniele Roccoberton | scritto 12/06/12

Ciao, ci ho messo un po' a scrivervi le mie riflessioni sul meeting, io ho bisogno di tempo per capire ed assaporare al meglio il vissuto. Forse perché guarda caso mi è capitato in mano e sto leggendo Rudolf Steiner con il suo "filosofia alla libertà" e scrive di come un essere umano può innalzarsi a capire la relazione con il mondo che lo circonda usando qualsiasi forma d'arte. Penso che sia proprio quello che Immaginario Sonoro vuole fare e quello che ho ottenuto dal meeting è stato riempirmi di arte arte arte nelle sue piu larghe e belle espressioni. Un grande grazie a tutti gli artisti protagonisti ed ai immaginari sonori!!!!

Silvia Casale | scritto 5/06/12

Grazie grazie grazie ♥
Grazie ancora a Luigi e Cristina per la splendida ospitalità e la professionalità! Grazie a tutti gli amici (già menzionati nelle singole foto) che hanno potuto aderire con il loro entusiasmo! ^_^

Teresa Olivetto | scritto 3/06/12

Io ho partecipato al meeting domenica e per me è stata una bellissima giornata trascorsa, tra l'altro, in un bel posto tranquillo. Le testimonianze sono state molto interessanti e il laboratorio espressivo l'ho vissuto con molto entusiasmo anche perché si è creata la possibilità di dialogare con le altre persone che partecipavano al meeting. Durante l'intera giornata ho percepito una chiara condivisione di intenti, ho percepito che tutti i presenti vorrebbero veramente tradurre il contenuto del manifesto "L'arte per l'Evoluzione" nella realtà. Bellissimo! Grazie ancora!

Eric De Paoli | scritto 3/06/12

È stato molto bello e stimolante scoprire che non sono da solo a fare questo percorso! Mi sono portato a casa molta energia e nuovi amici con cui spero di condividere la strada dell'Arte in futuro. Da rifare!

Davide Bigatello | scritto 1/06/12

Una piccola fiamma che contribuirà a incendiare il futuro. Grazie a tutti

Dario Priante | scritto 31/05/12

Volevo ringraziarvi di cuore per avermi fatto trascorrere una bellissima domenica! Lo spazio della manifestazione è davvero bello e l'idea di questa 2-giorni mi è piaciuta molto. Andare oltre le parole e dare la possibilità ai partecipanti di prendere parte ai diversi laboratori è stata la famosa ciliegina sulla torta! Sono tornato a casa più "ricco" e direi che non è poco. Complimenti ancora per la bella idea!

Giancarlo Benucci | scritto 31/05/12

Sono stato molto contento di aver partecipato al meeting, anche se solo il sabato. È stato interessante e stimolante in molti contenuti esposti. Il lunedì seguente alcune persone del mio gruppo di Biodanza, che erano presenti al vostro evento, hanno espresso con parole cariche di significato la loro contentezza per aver partecipato e aver vissuto tanti momenti preziosi per loro. Idem alcune/i amiche/i che sono venute/i la domenica. Spero vi inviino il loro riscontro...

Franca Calzavara | scritto 30/05/12

...sono passati pochi giorni... e già mi manca... un GRAZIE straordinario a tutti Voi di Immaginario e a quanti sono intervenuti...

Elisa Marini | scritto 30/05/12

Carissimi, ricambio con cuore gratitudine e gioia per quanto ricevuto... sabato pomeriggio è stato un momento di "Vacanza", una "boccata d'aria", un respiro profondo... se non fosse stato per il lavoro... sarei venuta anche domenica. Attendo le foto e i video e, per questo, ancora grazie!

Carola Minincleri | scritto 29/05/12

Grazie di cuore, siete importantissimi.

Linda Securo | scritto 29/05/12

Grazie a voi... Luigi, Cristina e Monica che mi hanno contagiata con il loro entusiasmo e a tutte le persone che hanno condiviso la loro esperienza...

Amedeo Sinico | scritto 29/05/12

Grazie a tutti voi... due giornate intense di ricchezza creativa, le diversità fanno ben sperare. Avanti così.

Michele Zanatta | scritto 28/05/12

...Grazie per aver organizzato la bella esperienza del meeting a Treville.

Paolo Bernardini | scritto 28/05/12

Belle giornate!...

Patrizia Spinetta | scritto 28/05/12

Grazie... Ieri è stata una sferzata di entusiasmo per tutti perché capire di non essere soli in questo momento è di fondamentale importanza.

Milo Bianca | scritto 28/05/12

Grazie... Mi spiace di aver fatto solo una piccolissima capatina... Sarebbe bello avere un piccolo resoconto degli interventi.

Silvia Bonamin | scritto 28/05/12

In questi giorni ho avuto la conferma di cosa sia davvero la ricchezza: ricchezza è spegnere la luce prima di addormentarsi e sentire il proprio cuore battere di emozione...

Simone Perotti | scritto 28/05/12

...Grazie a voi. Bella gente, belle teste, bel pubblico. Andate avanti. Restiamo in collegamento.

Caterina Andolfato | scritto 28/05/12

Grazie... per la bella esperienza :-) Sono stati due giorni sicuramente molti ricchi di nuovi spunti ed energie, torno alla mia routine e allo studio con un sorriso in più!

Maria Carla Prevedello | scritto 28/05/12

Scambiare e donare in modo spontaneo e originale è amare l'arte e coloro che la creano.

Sabina Pesce | scritto 28/05/12

...grazie a voi per la bellissima e costruttiva occasione che mi avete dato, nonchè dell'impegno e l'entusiasmo dell'organizzazione di questo grande evento!

Federico Pistono | scritto 28/05/12

È stato un piacere, anche se ci siamo visti virtualmente ho respirato proprio un bel ambiente :)

Claudio Brunello | scritto 28/05/12

...ho partecipato al vostro meeting solo sabato mattina, è stato interessante e costruttivo, mi dispiace non aver avuto modo di partecipare alla totalità dell'evento. Spero che ci siano altre occasioni per scambiarci opinioni...

Renato Favaro | scritto 28/05/12

Un ringraziamento per l'opportunita, mi e dispiaciuto non aver partecipato sabato...

Gabriella Baron | scritto 28/05/12

Personalmente mi ha portato conferme e sicurezza che intorno a noi ci sono delle realtà molto positive, che aiutano ogni individuo a trovare la linea di minor resistenza personale (come diceva Simone Perotti). Queste manifestazioni vanno maggiormente divulgate, Vi ringrazio molto per tutto il lavoro che avete svolto.

Saverio Tommasi | scritto 28/05/12

Grazie di cuore a te, Luigi, e grazie a tutti/e gli altri/e intervenuti! Un abbraccio sonoro e immaginario.

Simone Perotti | scritto 28/05/12

Grazie agli amici di "Immaginario Sonoro", che ieri a Castelfranco Veneto mi hanno accolto in modo molto bello.

Matteo Segafreddo | scritto 28/05/12

Carissimo Luigi, ti ringrazio moltissimo dell'ospitalità data al Meeting che mirabilmente avete organizzato.

Gabriella | scritto 28/05/12

Desidero ringraziarvi, anche a nome di Lino, per i due giorni di incontri ai quali abbiamo partecipato in modo discontinuo, ma nonostante questo abbiamo ricevuto una impressione molto bella. In particolare mi hanno colpito gli interventi sulla architettura inserita nell'ambiente naturale, l'intervento di Saverio Tommasi, e il commento delle opere pittoriche, alcune delle quali erano veramente artistiche.

Emanuela | scritto 3/05/12

...vi volevo fare gli auguri per il meeting che inizia sabato. Bellissimo il discorso che state portando avanti Arte ed Evoluzione, credo davvero che ogni forma di arte ci aiuta a crescere, a capirci e a capire meglio gli altri, ed infine ma non ultimo ad avvicinarci a qualcosa di più grande di noi o come diceva papà al Divino.

Sabrina Covi | scritto 3/05/12

..f e l i c e di e s s e r c i..