FlashFlashFlashFlashFlashFlashFlashFlashFlash




Flash 3D


Flash racconta l'arte dell'uomo e della natura cogliendone i "fiori" più belli: l'architettura e l'arte, le eccellenze raggiunte dall'ingegno umano, la natura e i popoli. Molto più di un documentario, Flash ci immerge nella Bellezza e ce la fa vivere e riscoprire con tutti i sensi: ce la fa gustare e quasi toccare con mano. E la stereoscopia 3D ci favorisce in questo "incontro" con l'arte, trasformandola in esperienza.



I tratti distintivi del format Flash 3D




Il Numero Zero: Cittadella



La stereoscopia 3D e la ricerca


La stereoscopia 3D rappresenta una "rivoluzione" nel mondo del cinema e della televisione e costringe a un radicale ripensamento delle modalità di espressione e comunicazione: sceneggiatura, tempi e ritmi, scelte di regia, linguaggi visivi 3D (grafiche, animazioni, renders). Per le riprese del Numero Zero abbiamo utilizzato le fotocamere reflex digitali Canon Eos 5D Mark II, sperimentandone le potenzialità e progettando un nostro rig.


FlashFlashFlashFlashFlashFlashFlashFlashFlash
FlashFlashFlashFlashFlashFlashFlashFlash

Il valore dell'esperienza


Flash è il frutto di un'importante ricerca tecnologica, espressiva, artistica, in linea con la ricerca di nuove forme di relazione e comunicazione di Immaginario Sonoro: un patrimonio di esperienza che vogliamo condividere con i nostri Lab Cinema Reflex »
Un'esperienza da condividere anche per i valori umani che porta con sé: il lavoro in team, il superamento delle logiche produttive in favore di un approccio compartecipativo, la possibilità offerta a tutti dalle nuove tecnologie di realizzare la propria arte.



Credits

Flash - Numero Zero - Cittadella
Un format documentario di Luigi Alberton

Interpreti: Elena, la conduttrice: ELENA MARIA MANZINI - Anna Sara, Wikipedia: SARA TAMBURELLO - Andrea, La Zanzara: ANDREA MARINI KOLLÇAKU - Ermanno, L'Architetto: ERMANNO REFFO

Produzione: [-espandi-]

Format FLASH 3D © 2010 Luigi Alberton
Numero Zero FLASH - Vivi l'Italia in 3D: Cittadella © 2010 Luigi Alberton e team
Facebook Twitter Vimeo YouTube Amazon
Invia

COMMENTI

nome
email
città
commento
codice
  Copia questo codice nel campo qui sopra: Y0cabnc