Teatro nel piattoTeatro nel piattoTeatro nel piattoTeatro nel piattoTeatro nel piattoTeatro nel piattoTeatro nel piattoTeatro nel piattoTeatro nel piattoTeatro nel piatto
Teatro nel piattoTeatro nel piattoTeatro nel piattoTeatro nel piattoTeatro nel piattoTeatro nel piattoTeatro nel piattoTeatro nel piatto

Il gusto della parola e della risata,
il gusto del buon cibo e del vino sincero,
il gusto della buona compagnia...





Teatro nel piatto


Il teatro...
"Pompelmo di Livio va incinta alla festa" di e con Mauro Gasparini,
monologo comico sulla Spedizione dei Mille.

...nel piatto
Una rivisitazione dei piatti cari a Garibaldi in chiave moderna, reinterpretati dalla creatività degli chef Fabio e Moreno. Pissaladière, stoccafisso, bouillabaisse, piatti della tradizione ligure e provenzale accompagnati da golosi dessert.

Grazie!
24 novembre 2011, Hostaria di via Roma di San Martino di Lupari (PD)
È stata una serata ricca di gusto e di calore: un piacere per tutti i sensi.
Cibo e arte, sotto forme sempre nuove e rinnovabili, generano benessere ed entusiasmo, stimolano i sensi e invitano alla condivisione.

Ringraziamo Mauro Gasparini per l'entusiasmante performance e Silvia Bonamin per aver ideato e curato la serata. Grazie allo chef Fabio Mason, al personale dell'Hostaria e a Ettore Franceschi per le foto. E soprattutto, grazie a voi che avete partecipato!

Luigi e Cristina




"Pompelmo di Livio va incinta alla festa"


Monologo comico "Pompelmo di Livio va incinta alla festa" di e con Mauro Gasparini.

Il protagonista del monologo è Menotti Cesare fu Omero che di mestiere fa la controfigura del Generale Garibaldi. Menotti è un popolano, non molto sveglio, travolto da una vicenda epica di cui riesce a cogliere solo a sprazzi il reale valore. Nel cortocircuito temporale che il racconto propone, lo spettatore ritrova i fatti di allora (storicamente accaduti) riletti con i mezzi di oggi e viceversa. Grazie a Omero, lo spettatore sarà messo a parte di fatti noti e meno noti su Garibaldi e sulla Spedizione dei Mille.

Il monologo ripercorre le tappe della spedizione dalla beffa di Talamone al tormentato rapporto tra Garibaldi e Anita, dalle disavventure sull'Aspromonte all'ingiusta eliminazione di Goffredo Mameli da Risorgimento's Got Talent, con irrinunciabili incursioni nella storia di oggi.



Facebook Twitter Vimeo YouTube Amazon
Invia

COMMENTI

nome
email
città
commento
codice
  Copia questo codice nel campo qui sopra: qcT91qn
 

COMMENTI

Silvia | scritto 27/11/11

Grazie a tutti... a chi ha reso possibile 'Teatro nel piatto' in termini di organizzazione e sensibilità, ma soprattutto grazie a chi vi ha preso parte per aver alimentato l'alchimia di un'atmosfera raccolta e armoniosa. L'atmosfera, infatti, è ciò che rende speciale un incontro, un istante, un gesto e...un'idea.

Ettore | scritto 26/11/11

Cari amici, serata molto piacevole in tutti i sensi, per il palato, per gli occhi e per le orecchie. Mauro incredibile come sempre, con la sua visione, poetica e al contempo realistica quasi vissuta in prima persona, della storia. A quando la prossima? ciao!

Tiziana | scritto 26/11/11

Bellissime le foto, complimenti, la serata a l'Hostaria è riuscita benissimo! Noi siamo stati proprio contenti! Un'unica annotazione: mi dispiace che non ci sia nemmeno una foto dove ci sono anche io! Dobbiamo subito organizzare un'altra serata per l'anno nuovo! A parte le battute, è stata davvero un'occasione unica e importante anche per noi! Grazie e alla prossima, un abbraccio

Z. | scritto 24/11/11

W l'Italia. W chi l'ha fatta... e chi l'ha raccontata (questa sera).

scritto 24/11/11

Grazie per la bellissima serata.

Giorgio | scritto 24/11/11

Serata piacevolissima.

Alberto | scritto 24/11/11

Che bello!!!!

Silvia | scritto 24/11/11

Che bella la storia raccontata così... Grazie!