LA NATURA RACCONTA La natura racconta storie quotidiane in ogni piccola parte che ci circonda. Il più delle volte inascoltate: Può bastare un inchino E ci sembrerà di scoprire un nuovo mondo È una calamita cui non riesco a resistere... e mi ritrovo immersa nel mio udire. Non c'è tempo non c'è luogo... E mi lascio fluire libera di sentire. Monica Alberton |
STORMI Caro L., ti offro questa suggestione, perché è una delle cose più commoventi che abbia mai visto e (soprattutto) sentito. Stavamo finendo di cenare sul terrazzo, Ma la cosa che ci ha fatto rimanere Un fruscio continuo, in cui non si distingue più In apnea, credo di aver ringraziato l'universo. |
Cristina | scritto 22/07/10
Solo nell'ultimo di questi "attimi della natura eterna" compaiono gli uomini: brevi fili d'erba sulla linea dell'orizzonte, sospesi tra cielo e mare. In silenzio, in cammino. Ed è come un alito di speranza. Grazie.
Marina | scritto 15/07/10
Ieri ho visto la prima puntata di "Life": immagini straordinarie e terribili, commentate da parole ordinarie come zanzare. Così ho tolto l'audio e, in silenzio, ho contemplato lo spettacolo della vita. Proprio come ha fatto Imaire. Come bisognerebbe fare sempre.
Monica | scritto 15/07/10
Grazie Imaire, con le tue foto riesco a ritrovare quel ritmo che la Natura - osservandola - mi insegna e che molto spesso mi suggerisce "rallenta".
Alex | scritto 15/07/10
È puro piacere rimanere qualche istante in questo spazio di pensieri e immagini. Grazie a voi tutti per questa parentesi nella frenesia quotidiana. p.s. foto semplicemente fantastiche.
Ascoltare nel silenzio la Natura: foto di Imaire De Poli, testi di Imaire De Poli, Monica Alberton, Marina Ruberto (giugno 2009). Progetto grafico di Monica Alberton. Tutti gli elementi di questa pagina sono soggetti a copyright. Pubblicato su Immaginario Sonoro il 12/07/10. Altre pagine della Galleria Mosaico »