La giostra al Cinema Verdi - Breganze (VI)
VI rassegna cinematografica Senzaorariosenzabandiera
COMMENTI
Daniela | scritto 20/10/10
Ti ringrazio per la serata, è stata piacevole e partecipante. L'impatto che ho avuto nel vedere il corto "La Giostra" proiettato sul grande schermo è stato coinvolgente. Ancora, ancora, ancora. Quest'Arte stimola la "Coscienza".
Alberto | scritto 13/10/10
Devo ammettere che "La Giostra" al cinema è tutta un'altra cosa... usando un termine giovanile: spacca!
Chiara | scritto 13/10/10
Grazie della bella serata di ieri, presso il cinema Verdi a Breganze. E soprattutto grazie per le quattro chiacchiere, anzi direi più per lo scambio di pensieri e gli stimoli interessanti che avete saputo trasmettermi.
È la serata inaugurale di Senzaorariosenzabandiera, rassegna di "film, viaggi e incontri" che si ripete con successo a Breganze ormai da sei anni, coinvolgendo molti Comuni della pedemontana vicentina. Il filo conduttore di questa rassegna che celebra la montagna è "Vita e uomini di confine tra la terra e il cielo".
Prima della proiezione de La giostra, Luigi Alberton (il regista) e Loris Rampazzo (il protagonista) salgono sul palco e presentano il film, soffermandosi soprattutto sul valore dell'esperienza e sul messaggio, che a modo suo parla di "uomini di confine tra la terra e il cielo". Per Loris è un momento speciale: La giostra è il suo primo film e stasera viene presentato proprio a Breganze, il suo paese d'origine. Il calore del pubblico stempera l'emozione.
È la prima volta che La giostra viene proiettata su uno schermo così grande, con un impianto audio davvero avvolgente. L'effetto è portentoso: per intensità, coinvolgimento e impatto emotivo. Proprio come voleva l'autore, le immagini e i suoni arrivano dentro, e risuonano. Chi aveva già visto il film sullo schermo tv o sul web ce lo conferma: non c'è paragone.
Ringraziamo: Nerio Brian, direttore e curatore della rassegna, lo staff organizzativo del Cinema Verdi e della rassegna Senzaorariosenzabandiera, Paolo Bernardini con Daniele Strada e Francesco Brian per l'apporto tecnico e tutto il pubblico presente in sala.
Locandina: download PDF
Il Giornale di Vicenza: download PDF
Intervista su MRS: download PDF